corsi di lingua cinese

L'Associazione Mandarino propone ai suoi soci corsi di lingua cinese di livello base, intermedio, avanzato, conversazione e cinese per affari, con docenti madrelingua. Il Mandarino offre anche lezioni individuali, corsi di preparazione all'Esame HSK e corsi di cinese per bambini.
L'obiettivo di ogni corso è quello di sviluppare negli studenti le quattro abilità linguistiche fondamentali: l'ascolto, la conversazione, la scrittura e la lettura, prestando particolare attenzione alla produzione orale.

 

Inoltre, Il Mandarino organizza per i propri studenti:

  • laboratori tematici dedicati all'arte e alla cultura cinese, tra cui calligrafia e scrittura;
  • scambi linguistici gratuiti tra studenti italiani e cinesi;
  • eventi ed incontri gratuiti volti a promuovere lo scambio culturale italo-cinese;
  • proiezione di film cinesi in lingua originale.

corso di lingua cinese base

Il corso base si rivolge a principianti assoluti e si prefigge di introdurre le basi della pronuncia e la grammatica del cinese mandarino. Alla fine del corso, lo studente sarà in grado di leggere e scrivere circa 150 caratteri (livello HSK 1 - livello A1).


corso di lingua cinese base plus

Il corso base si rivolge a chi ha già una base minima di cinese. Si approfondiranno le regole base della grammatica cinese e si proseguirà nello studio dei caratteri. Alla fine del corso, lo studente sarà in grado di leggere e scrivere circa 300 caratteri (livello HSK 2 - livello A2).


corso di lingua cinese intermedio

Il corso intermedio si rivolge a chi ha già una buona base di cinese e vuole approfondire la lingua e le regole grammaticali. Alla fine del corso, lo studente sarà in grado di leggere e scrivere circa 600 caratteri (livello HSK 3 - livello B1).


corso di conversazione intermedio/avanzato

I corsi di conversazione dell'Associazione Il Mandarino sono destinati a studenti di livello intermedio e avanzato che vogliono consolidare le proprie conoscenze del cinese e sviluppare sicurezza nella conversazione.


cinese per affari

Il corso consente di sviluppare abilità comunicative in una varietà di frangenti sociali e lavorativi, adatte alle esigenze di chi desidera intrattenere relazioni commerciali con la Cina.


cinese per bambini

Il Mandarino organizza corsi di cinese per bambini dai 4 ai 13 anni. I corsi sono progettati per sviluppare la curiosità nei confronti della lingua cinese fin dalla più tenera età, attraverso un approccio ludico semplice, divertente ed efficace.


lezioni individuali di cinese

Lezioni individuali con un insegnante madrelingua cinese per l'apprendimento e/o il perfezionamento della lingua cinese.


laboratori e workshop sulla cultura cinese

Il Mandarino organizza annualmente laboratori e workshop per gli appassionati della lingua e della cultura cinese, coinvolgendo spesso la comunità cinese di Roma, che si offre volentieri da tramite per la diffusione della "vera" cultura cinese e per l'abbattimento delle barriere e dei pregiudizi.