Corso di lingua cinese per affari

Il corso si rivolge a chi già possiede una conoscenza della lingua cinese di livello intermedio (HSK 3 / B1) e desidera intrattenere relazioni commerciali con la Cina. L'accento viene posto sull'espressione e la comprensione orale nell’ambito del business, con esercizi interattivi e di simulazione volti a migliorare le capacità comunicative dei corsisti, partendo da situazioni ed esempi concreti e reali.
La formazione linguistica degli studenti sarà integrata da attività di carattere culturale e ricreativo gratuite, come ad esempio aperitivi linguistici con studenti universitari cinesi che studiano la lingua italiana presso l'Associazione.

 

Programma
Scrivere email e telefonare: istruzioni per l’uso - Stabilire relazioni commerciali: i primi contatti - Ottenere informazioni: richieste di quotazioni e relative risposte - Fare offerte e negoziare i prezzi - Modalità di pagamento - Ordinare la merce - Imballaggio e spedizione - Reclami, dispute e risarcimenti - Viaggio d’affari.

 

La frequenza
Il modulo ha la durata totale di 50 ore, 1 volta a settimana, ciascuna lezione della dura di 2 ore. Le lezioni sono tenute da un insegnante cinese madrelingua.

 

Inizio corso

 Il corso partirà solo se vi sarà un numero sufficiente di richieste.

 

Orario
Da definire

 

Numero partecipanti
min 5 / max 8 studenti. I corsi partiranno solo se si raggiungerà il numero minimo di iscritti.

 

Sede del corso

Libreria Pagina 2 (ex Libreria Orientalia)
Via Cairoli, 63 (Metro A - Fermata Piazza Vittorio)

 

Materiale didattico

Leonesi B, Cinese e affari. Manuale pratico di cinese commerciale, Hoepli 2011.
Dispense e fotocopie.

 

Costo del corso
Il costo del corso è di €  + manuale

Per iscriversi al corso e per il pagamento clicca qui.

Ricordiamo che i corsi sono riservati ai soci dell'Associazione Il Mandarino (costo della tessera soci annuale €10). Per associarsi basta contattare l'Associazione e prendere un appuntamento.

*Per chi possedesse già il manuale non è prevista la suddetta spesa.